Alimentazione cabina aeroporto Falcone e Borsellino

Montel ha realizzato le infrastrutture adibite all’alimentazione della cabina all’aeroporto Falcone e Borsellino, un progetto commissionato da Enel e in appalto con S.i.e.m.

Le lavorazioni in cantiere, durate 20 giorni, hanno richiesto una solida esperienza e competenza da parte degli operatori, i quali hanno utilizzato un perforatore DR40 e un’alesatura finale di 600 mm per affrontare il terreno roccioso durante la fase di scavo.

Inoltre, è stata realizzata la posa in opera di 6 tubi DN160 PN16 con una lunghezza totale di 140 metri, tenendo conto delle specifiche tecniche dell’infrastruttura e delle esigenze dell’aeroporto.

Condividi l'articolo

Scopri altri articoli

perforazione orizzontale controllate
articoli

Perforazione Orizzontale Controllata o HDD (Horizontal Directional Drilling)

La perforazione orizzontale controllata (HDD) è una tecnica di perforazione che permette l’installazione di tubature, cavi e condotti sottoterra senza la necessità di scavo a cielo aperto. Questo metodo è spesso utilizzato per attraversare ostacoli naturali o artificiali come fiumi, edifici, strade e aree protette.  Origine della tecnica: è stata sviluppata negli anni ’60 dall’industria

tecnologia TOC
articoli

Tecnologia T.O.C

Siamo sempre più impegnati nella continua innovazione e ricerca di soluzioni all’avanguardia per migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi. La nostra adozione della tecnologia T.O.C. è un esempio lampante di questo impegno . Nel nostro recente progetto di adeguamento della linea MT nel comune di Lucca Sicula, T.O.C. rappresenta un’evoluzione significativa nel settore delle

Torna in alto