Lavorazioni offerte

Perforazione Teleguidata

La tecnologia NO-DIG permette la posa in opera di tubazioni e cavi interrati senza la necessità di eseguire scavi a cielo aperto.

Offre la possibilità di recuperare o sostituire condotte senza intaccare la superficie e l'ambiente sovrastante come strade, ferrovie, aeroporti, boschi, fiumi e canali, aree ad alto valore ambientale, piazze storiche, ecc.

La caratteristica essenziale è quella di permettere l'esecuzione di fori superiori a 80 mm con andamento curvilineo e guidato da apposito radar.

Scavo mediante minitrincea


Lo scavo mediante tecnica della minitrincea permette di eseguire scavi fino a 50 cm di profondità e fino a 15 cm di larghezza.

Ideale per la realizzazione di infrastrutture in ambito urbano, grazie alle dimensioni ridotte della macchina non reca gravi disagi alla circolazione stradale.

Offre il minimo impatto ambientale e consente di terminare il lavoro nel minor tempo possibile.

Scavo a cielo aperto tradizionale


Necessario per la posa e collegamento di tubazioni con pozzetti, manufatti, camerette in cemento, canalizzazioni, gallerie, ecc.

Utilizzabile nei casi più difficili in cui si presenta una natura morfologica del terreno prevalentemente rocciosa o con sedimenti duri.

In questa tipologia di scavo prevale il fattore umano su quello tecnologico, date le necessarie competenze e conoscenze del terreno e delle varie infrastrutture sottostanti, perciò ci avvaliamo di personale con esperienza decennale nel nostro settore e che mantiene alti livelli di qualità e sicurezza nei casi più ardui.

Posa dei cavi in Fibra Ottica


Oltre alla posa tradizionale, ove possibile è stata utilizzata la tecnica di posa ad aria "blow-in"

Il metodo permette l'efficiente posa di lunghi tratti di cavo, per mezzo di adeguate unità d'installazione che spingono il cavo nel condotto mediante un potente flusso d'aria, generato da un compressore.

 La posa dei cavi per telecomunicazioni mediante metodo "blow-in" richiede l'impiego di aria compressa ad alta pressione.


Il flusso d'aria ad alta velocità esercita una forza di trascinamento sull'intera superficie del cavo, consentendo il suo procedere su lunghe tratte. 

Installazione delle Terminazioni 


Comprende il complesso di elementi di distribuzione di rete, fra i quali il montaggio e le attivazioni nelle centrali, installazione di armadi riparti linea e cablaggio dello stesso, costruzione delle reti secondarie, posa dei cavi in rame e ottici con posa e montaggio dei ripartitori esterni e modulari.


Cablaggio Ottico


A completamento dei lavori di scavo e posa dei cavi in fibra ottica, eseguiamo le giunzioni in centrale e nei vari collegamenti alle terminazioni, dia riguardo alle reti FTTC che FTTH, avvalendoci di tecnologie sempre più precise e all'avanguardia.

Inerente al cablaggio concludiamo l'opera con il collaudo per garantire il miglior servizio verso il cliente finale.